> > Come far rallentare un gatto che mangia troppo velocemente

Come far rallentare un gatto che mangia troppo velocemente

default featured image 3 1200x900

Quando un gatto mangia troppo velocemente, svilupperà problemi di salute come gas e vomito. Se il vostro gatto mangia troppo in fretta e lo si vuole rallentare, ci sono alcuni passi per ridurre il problema e aiutare il vostro gatto a mangiare a un ritmo più normale. Istruzioni 1- Riempite una te...

Quando un gatto mangia troppo velocemente, svilupperà problemi di salute come gas e vomito. Se il vostro gatto mangia troppo in fretta e lo si vuole rallentare, ci sono alcuni passi per ridurre il problema e aiutare il vostro gatto a mangiare a un ritmo più normale.

Istruzioni

1- Riempite una teglia con la quantità di cibo che di solito date al vostro gatto, ma diffondendolo per tutta la superficie. Quando il vostro gatto viene a mangiare, ci vorrà più tempo per mangiare la stessa quantità di cibo dal momento che è sparsa e non più ammassata in una ciotola. Questo impedisce che il gatto prenda grossi bocconi di cibo.

2- Acquista una ciotola progettata per rallentarlo nel mangiare. Queste ciotole hanno dei pilastri all’interno che il gatto deve aggirare mangiandogli attorno, rallentando il suo ritmo. È possibile simulare questa idea mettendo una palla (come una palla da tennis o da baseball) in una ciotola regolare del vostro gatto.

3- Alimentare il vostro gatto con diversi piccoli pasti al giorno invece di uno o due grandi. Ciò significa più lavoro da parte vostra, ma se altri metodi non hanno successo, questa tattica potrebbe essere la soluzione migliore.

4- Se possedete più di un gatto, ci può essere concorrenza tra i vostri animali domestici, specialmente se mangiano dalla stessa ciotola. Offrire a ciascuno gatto la sua ciotola di cibo, per evitare di mangiare rapidamente.

Note:

– Se il vostro gatto continua a mangiare troppo in fretta, rivolgersi a un veterinario per valutare il problema.