> > Come far rivivere un albero di Natale secco

Come far rivivere un albero di Natale secco

default featured image 3 1200x900

Nonostante gli sforzi della gente, un albero di Natale perfettamente addobbato può seccarsi prematuramente, portando ad avere un tronco e dei rami spogli. É possibile riportare un albero di Natale alla vita così che in tutte le fotografie delle festività vi sia un albero folto e verde. Is...

Nonostante gli sforzi della gente, un albero di Natale perfettamente addobbato può seccarsi prematuramente, portando ad avere un tronco e dei rami spogli. É possibile riportare un albero di Natale alla vita così che in tutte le fotografie delle festività vi sia un albero folto e verde.

article page main ehow images a08 1s 5b revive dry christmas tree 800x800

Istruzioni

1 Controllate che alla base dell’albero non vi sia uno strato di linfa. Gli alberi privati di una sufficiente quantità di acqua per 4 o 6 ore, formano un sigillo di linfa che impedisce all’acqua di entrare nel tronco. Se si è formato un sigillo di linfa, rimuovete l’albero dal vaso e ritagliate la base del tronco con un seghetto. Questo permetterà all’acqua di essere assorbita più efficacemente.

2 Controllate il livello di acqua nel vaso. Il livello non dovrebbe mai essere inferiore alla base dell’albero. Assicurarsi che l’albero abbia un’adeguata quantità di acqua ogni giorno aiuta a far rivivere un albero secco.

3 Allontanate l’albero da ogni fonte di calore. Oltre che poter essere causa di incendio, il calore fa seccare l’albero prematuramente.

4 Ponete un umidificatore accanto all’albero. Questo aiuta a fornire idratazione oltre all’acqua nel vaso.

5 Decorate l’albero con luci che producono poco calore, in modo che l’albero non si secchi ulteriormente.