×

Come far scendere un gatto dall’albero

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a05 qv 9n rescue cat pine tree 800x800 Sembra un clichè, ma i gatti davvero restano spesso bloccati sopra gli alberi.

Il più delle volte, capita che si arrampichino un po’ più su di quanto avevano programmato e abbiano paura di scendere. Gli alberi di Pino sono i loro preferiti, perché è facile arrampicarsi servendosi dei loro rami. Certe volte, il gatto scenderà da solo, quando si sentirà abbastanza sicuro ma se questo non avviene, e ha bisogno di assistenza, ci sono delle cose che potete fare per andargli in aiuto.

Istruzioni

1- Circondate la base dell’albero con una pila di indumenti vecchi, per creare un terreno soffice sul quale il gatto possa saltare.

Mettete anche una ciotola di cibo secco per cani, alla base dell’albero. Mettete una scala contro il tronco, assicurandovi che sia stabile e regga il vostro peso. Se occorre, fatevi aiutare da qualcuno a reggerla.

2- Salite sulla scala indossando guanti di gomma spessi. Portate con voi una scatoletta di cibo per cani e una palettina raschia vernice. Usare cibo per cani, al posto di quello per gatti, è più utile perché ha un odore molto forte: il vostro gatto avrà bisogno di una buona ragione, per scendere.

3- Utilizzando la palettina, spalmate il cibo per cani sui rami del Pino, una volta che sarete arrivati in cima alla scala. Create in questo modo un percorso olfattivo che il gatto possa seguire, per scendere.

4- Chiamate il gatto con gentilezza, tenendo in alto la palettina sporca di cibo per cani, in modo da fargli sentire l’odore. Se siete abbastanza vicini al gatto da poterlo raggiungere, state attenti quando lo afferrate affinché non vi graffi. I guanti dovrebbero proteggervi il tempo necessario per scendere la scala insieme a lui e lasciarlo libero.

5- Chiamate un giardiniere, come ultima risorsa. Con i suoi mezzi, potrebbe essere in grado di aiutarvi a recuperare il gatto anche da grandi altezze.

Consigli e avvertimenti

– Se il gatto è molto giovane, chiedete aiuto immediatamente perché i cuccioli non hanno abbastanza forza per restare aggrappati all’albero, in caso di vento.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora