×

Come far smettere al coniglio di tirare calci alla gabbia durante la notte

default featured image 3 1200x900 768x576
stop rabbit kicking cage night 800x800

Prendersi cura di un coniglio domestico può mettere in difficoltà i principianti come i proprietari esperti, a seconda dei comportamenti presentati dall’animale. Spesso i conigli calciano con le zampe posteriori contro il pavimento della loro gabbia facendo forte rumore. I conigli agiscono così per una serie di motivi e, a prescindere dalla causa, il rumore può essere irritante se la vostra famiglia sta cercando di dormire.

Istruzioni

1- Controllare ed eliminare i pericoli nell’ambiente.

I conigli usano battere forte come modo per avvisare della presenza di un pericolo. Per il vostro coniglio, il pericolo potrebbe essere costituito dall’odore di fumo, da un gufo che sta volando fuori dalla finestra o dal suono sul pavimento di qualcuno nella vostra famiglia che si è alzato per un sorso d’acqua o una sigaretta. Se è possibile, eliminate questi che il coniglio considera segnali di pericolo e vedrete che l’animale smetterà di battere forte.

2- Tranquillizate il coniglio. Forse la cosa peggiore che potete fare, sentendo il coniglio battere forte di notte, è ignorarlo. I conigli possono letteralmente morire di spavento se loro paure non sono placate. Alzatevi e confortate il vostro coniglio finché non si tranquillizza.

3- Giocate e fate fare esercizio al vostro coniglio durante il giorno. Se un coniglio annoiato arriva a capire che, facendo baccano di notte, ottiene la vostra attenzione, continuerà ad adottare quel comportamento. Per evitare ciò, cercate di trascorrere molto tempo con il coniglio prima del crepuscolo. Fategli le feste con molto esercizio ed affetto. Un coniglio che ha sufficiente attenzione da voi durante il giorno sarà meno propenso a ricorrere a dei trucchetti per avere la vostra attenzione.

Consigli e avvertenze

– Mai rispondere ai rumori notturni del conigli con rabbia e aggressività. Indipendentemente da quanto siete stanchi e innervositi, o da quanto presto vi dovrete svegliare la mattina dopo, prendetevi del tempo per rassicurare il coniglio. Reagire con rabbia finirà solo per impaurire ancora di più il coniglio, quindi mantenete la calma.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora