> > Come far sputare una pietra dalla bocca del pesce

Come far sputare una pietra dalla bocca del pesce

default featured image 3 1200x900

Quando si dispone di un pesce come animale domestico, è naturale osservarlo da vicino. Nel fare ciò, può essere sorprendente scoprire che ha una roccia bloccata in bocca. Dal momento che i pesci prendono ossigeno attraverso le branchie invece che dalla bocca, il problema principale per un pesce c...

rock out fish mouth 800x800Quando si dispone di un pesce come animale domestico, è naturale osservarlo da vicino. Nel fare ciò, può essere sorprendente scoprire che ha una roccia bloccata in bocca. Dal momento che i pesci prendono ossigeno attraverso le branchie invece che dalla bocca, il problema principale per un pesce con una pietra bloccata in bocca è l’incapacità di mangiare piuttosto che l’incapacità di respirare. La maggior parte dei pesci non riescono a mangiare se c’è una pietra che blocca la bocca. Maneggiata con cura, una roccia può essere rimossa dalla bocca di un pesce senza causargli alcun danno e la maggior parte dei pesci tornerà in acqua ansiosa dell’ora della pappa.

Istruzioni

1 – Rimuovere il pesce fuori dall’acqua con una rete o afferrarlo delicatamente con le mani pulite.

2 – Sollevarlo fuori dall’acqua, mettendolo su una superficie pulita in una stanza ben illuminata.

3 – Premere delicatamente sul collo il pesce, se la bocca non si apre automaticamente.

4 – Inserire le pinzette attentamente nella bocca del pesce e afferrare saldamente la roccia prima di tirarla fuori. Se la roccia non esce, inserire di nuovo le pinzette e tentare di recuperarla. Se la roccia non esce entro 30 secondi, ritornate il pesce in acqua e lasciatelo riposare per 15 minuti prima di tentare di raggiungere la roccia di nuovo.