Come fare a casa la manicure francese | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come fare a casa la manicure francese
Guide

Come fare a casa la manicure francese

La manicure francese dona alle unghie un look pulito e professionale. La manicure francese consiste nella base delle unghie dipinta di rosa o con uno smalto trasparente, mentre le punte sono dipinte con uno smalto bianco brillante, così da apparire pulite, sane e robuste. Recarsi un centro estetico può essere costoso, ma con gli strumenti adatti e la conoscenza potete fare la manicure francese a casa.

Manicure francese

Istruzioni

1 Rimuovete ogni traccia dello smalto precedente con l’acetone e del cotone. Riempite un piccolo piatto con sapone delicato e acqua calda. Immergete le mani da 5 a 15 minuti. Poi asciugate bene.

2 Spingete indietro le cuticole con uno stick apposito. Tagliate le unghie con le forbicine così che tutte le unghie abbiano all’incirca la stessa lunghezza e poi limatele dando loro la forma che preferite.

3 Applicate uno smalto trasparente su tutte le unghie. Lasciatelo asciugare completamente.

4 Ponete un pezzo di nastro adesivo trasparente su ogni unghia, coprendone la parte inferiore, assicurandovi che il bordo finisca proprio sotto la linea della punta dell’unghia.

Questo vi permetterà di non sbordare. Utilizzate uno smalto bianco per dipingere la punta delle unghie. Lasciate asciugare completamente lo smalto e rimuovete il nastro adesivo.

5 Applicate uno smalto trasparente su ogni unghia e lasciate asciugare per 3-5 minuti. Applicate un secondo strato se necessario.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche