Come fare a superare la solitudine in tarda età - Notizie.it
Come fare a superare la solitudine in tarda età
Guide

Come fare a superare la solitudine in tarda età

I cambiamenti che vengono con l’invecchiamento possono farci sentire meno utile, soli e isolati. I rapporti mostrano che la solitudine spesso è motivo di ansia e depressione in adulti più anziani. La buona notizia è che si può vincere la solitudine.

istruzione

1 Cercare il sostegno dei vostri coetanei. Parlare dei vecchi tempi con i familiari della tua età può aiutare ad alleviare la solitudine. Restare in contatto con gli amici del passato aiuta anche a rimanere legati ad altri.

2 Visita il centro anziani, soprattutto per i pasti. Il pasto è qualcosa di più che mangiare, è uno dei modi migliori di interagire socialmente.

3 Fare volontariato in un ospedale locale, scuola, chiesa o una libreria può aiutare a rinnovare il vostro senso di scopo nella vita. Attività di volontariato consentono non solo di aiutare gli altri, ma anche di sentirsi utile. E’ anche una grande opportunità per sviluppare nuove amicizie e lavorare sul mantenimento di una prospettiva positiva.

4 Naviga su Internet.

Partecipare a chat o blog con altri che condividono interessi simili, iscriversi a un corso online o navigare in rete, non solo permette di comunicare con gli altri, ma vi sentirete meno soli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*