> > Come fare: Aceto Al Dragoncello (2) - Ricetta salsa

Come fare: Aceto Al Dragoncello (2) - Ricetta salsa

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Aceto Al Dragoncello (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Dragoncello. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!...

Ecco la ricetta del giorno: Aceto Al Dragoncello (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Dragoncello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Dragoncello
Persone: 4
Ingredienti:
Aceto Di Vino Bianco
Dragoncello

Preparazione:
Scegliere un contenitore e in base alla capienza di quest’ultimo decidere la quantità di dragoncello da utilizzare in modo che una volta riempito il contenitore, la percentuale di “spazio” occupata dal dragoncello sia all’incirca pari al 5% e il resto sarà occupato dall’aceto. Prima di utilizzare l’aceto sarà bene far passare all’incirca un mese (o più per contenitori con capienza superiore al litro) in modo tale che il dragoncello ceda il proprio profumo e sapore all’aceto. Al momento dell’utilizzo non è necessario che il liquido venga filtrato, basta fare attenzione a non versare pezzetti di dragoncello sugli alimenti insieme all’aceto aiutandosi per esempio con un piccolo colino. Abbinamenti: verdure, carni bianche, pesce in carpione.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!