Come fare: Alici In Tortiera - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Alici In Tortiera – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Alici In Tortiera – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Alici In Tortiera. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Acciughe.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Acciughe
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Acciughe Fresche
3 Patate
1 Cucchiaino Semi Di Finocchio
1 Cucchiaio Pangrattato
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le patate per liberarle dall’eventuale terra che hanno attaccata, poi mettetele in una casseruola ben coperte con la buccia in abbondante acqua salata e cuocetele per 40 minuti; quindi scolatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo pulite le acciughe, eliminate la testa e la spina centrale, lavatele e mettetele a scolare su un tagliere leggermente inclinato. In una ciotola mettete un cucchiaino colmo di semi di finocchio, il pangrattato fine, una presa di sale, una macinata di pepe e mescolate.

Ungete abbondantemente di olio una pirofila e sul fondo sistematevi tutte le patate sbucciate e tagliate a rondelle, allineatevi sopra i pesci ben scolati e richiusi. Spolverizzateli con il finocchio e il pangrattato, irrorateli con 2 cucchiai di olio e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 18 minuti. Questo piatto è ottimo sia caldo sia freddo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*