> > Come fare: Aspic Al Tonno (2) - Ricetta contorno

Come fare: Aspic Al Tonno (2) - Ricetta contorno

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Aspic Al Tonno (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Tonno Al Naturale. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!...

Ecco la ricetta del giorno: Aspic Al Tonno (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno Al Naturale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Tonno Al Naturale
Persone: 4
Ingredienti:
25 Cl Gelatina Preparata Con Un Prodotto In Commercio
1 Cucchiaio Succo Di Limone
150 G Ricotta
100 G Tonno Al Naturale Sgocciolato
1 Cucchiaio Cipolla Tritata Finemente
40 G Olive Verdi Di Spagna Farcite
4 Uova Sode
Per Guarnire:
Alcune Foglie Insalata

Preparazione:
Tagliate le uova sode a spicchi e amalgamate in una terrina la ricotta con il tonno sbriciolato e la cipolla. Mescolate la gelatina (preparata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione) con il succo di limone. Versate un poco di gelatina sul fondo di uno stampo, lasciatela indurire in frigorifero e adagiatevi sopra le olive, quindi il composta di ricotta e per finire le uova sode. Completate tutto con altra gelatina e passate in frigorifero per 3 ore a indurire. Servite l’aspic sformato su un piatto di portata e guarnite con foglie di insalata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!