Come fare: Avocado Fantasia - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Avocado Fantasia – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Avocado Fantasia – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Avocado Fantasia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Avocado.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Avocado
Persone: 2
Ingredienti:
1 Avocado Maturo
1 Cucchiaio Succo Di Limone
2 Pomodori
2 Cipollotti
1/2 Peperone Verde
50 G Formaggio Groviera
4 Foglie Insalata Lattuga
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Mazzetto Crescione
1 Carota
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate a metà l’avocado nel senso della lunghezza, eliminate il nocciolo, poi estraete la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Eseguite questa operazione con cautela, in modo da non rovinare la buccia, che servirà come contenitore per servire l’insalata. Tagliate a pezzetti la polpa estratta, mettetela in una terrina e bagnatela col succo di limone perché non annerisca.

Dividete a metà i pomodori, privateli dei semi e spezzettatene la polpa. Mondate i cipollotti e affettateli finemente. Riducete a tocchetti il peperone e a dadini il formaggio. Ponete tutti gli ingredienti nella terrina contenente la polpa dell’avocado, cospargete con il sale necessario e una macinata di pepe, infine condite con l’olio d’oliva. Mescolate con cura, facendo in modo che il condimento si distribuisca uniformemente, poi suddividete l’insalata nei mezzi avocado svuotati. Foderate un vassoio rettangolare con le foglie di lattuga, adagiatevi sopra i mezzi avocado farciti, decorate con le foglie di crescione e la carota ridotta a bastoncini e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*