Come fare: Bacetti Di Nina - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Bacetti Di Nina – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Bacetti Di Nina – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bacetti Di Nina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Fondente.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Fondente
Persone: 4
Ingredienti:
50 G Farina
180 G Burro
100 G Zucchero A Velo
100 G Mandorle Pelate
200 G Cioccolato Fondente
1 Bustina Vaniglina

Preparazione:
Su una teglia da forno, tostate le mandorle per circa 10 minuti a 150 gradi. Successivamente, tritatele finemente e disponetele in un contenitore a parte. Nel frattempo, in una ciotola capiente, mescolate bene il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e aggiungete la farina, le mandorle e la vaniglina. Con il composto ottenuto, formate delle palline grosse come noci che cuocerete in forno per circa 7 minuti.

Subito dopo, tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare. Nel frattempo, servendovi di un pentolino, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e immergetevi i baci. Metteteli quindi a raffreddare su un piatto leggermente unto di burro e infine servite. Suggerimento: per presentare al meglio i baci di cioccolato, potreste sistemarli negli appositi pirottini di carta colorata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*