Come fare: Bavarese Alla Vaniglia Con Salsa Di Fragole - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Bavarese Alla Vaniglia Con Salsa Di Fragole – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Bavarese Alla Vaniglia Con Salsa Di Fragole – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Alla Vaniglia Con Salsa Di Fragole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vaniglia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vaniglia
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Latte
250 G Zucchero
6 Tuorli D’uovo
300 G Crema Di Latte Freschissima
15 G Gelatina In Fogli
1 Baccello Vaniglia
Per La Salsa:
300 G Fragole Molto Mature
3 Cucchiai Zucchero
1 Cucchiaio Cordial Campari

Preparazione:
Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda. Fate scaldare il latte con il baccello di vaniglia diviso in 2 longitudinalmente. Mettete i tuorli in una terrina, unitevi lo zucchero e montateli fino a quando il composto sarà diventato biancastro, diluitelo con il latte caldo, versato a filo, quindi rovesciate la crema nella casseruola dove ha bollito il latte e mettetela sul fuoco debolissimo.

Mescolate continuamente e proseguite la cottura fino a quando la crema formerà un velo sul cucchiaio di legno facendo attenzione che non arrivi all’ebollizione. Ritiratela dal fuoco, scartate la vaniglia e diluitevi la gelatina scolata dall’acqua e strizzata. Lasciate intiepidire la crema e, intanto montate la panna a neve ben ferma. Unitela alla crema quando questa è fredda e mescolate i 2 ingredienti delicatamente con un movimento dall’alto in basso. Trasferite il composto in uno stampo scanalato bagnato di acqua fredda, pareggiate la superficie, premendo un poco perché non restino bolle d’aria quindi sigillate lo stampo con pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 4 ore. Per la salsa, lavate rapidamente le fragole con acqua ghiacciata e allargatele su un doppio foglio di carta da cucina. Mondatele dal gambo e frullatele con lo zucchero e con il liquore, lasciandone da parte qualcuna per la decorazione. Al momento di servire la bavarese, immergete lo stampo per pochi secondi in acqua bollente, asciugatelo e rovesciatelo sul piatto da portata.

Sgocciolate sopra un paio di cucchiai di salsa di fragole e versate il resto in una salsiera. Decorate con le fragole tagliate a spicchietti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*