Come fare: Bavarese Alle Prugne - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Bavarese Alle Prugne – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Bavarese Alle Prugne – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Alle Prugne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prugne.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Prugne
Persone: 6
Ingredienti:
Pasta Genovese
Crema Inglese
400 G Prugne Snocciolate
400 G Panna Montata
100 Cl Vino Rosso
1 Bicchiere Brandy
2 Fogli Colla Di Pesce

Preparazione:
Preparate la pasta genovese . Mettete a bagno i fogli di colla di pesce nell’acqua fredda. Lasciate le prugne immerse nel vino rosso per circa 20 minuti. Stendete a disco la pasta genovese e adagiatela sul fondo di uno stampo di porcellana o in una pirofila facendola risalire anche sul bordo. Sgocciolate le prugne e mettetene 5 o 6 a bagno nel bicchiere di brandy.

Distribuite parte di quelle che restano sul fondo dello stampo e parte allineatele in piedi lungo la circonferenza del bordo. Preparate la crema inglese. Versatela in una ciotola. Sgocciolate i fogli di colla di pesce, strizzateli e fateli sciogliere nella crema. Lasciatela raffreddare e poi con grande delicatezza incorporatevi la panna montata. Versate il composto nello stampo facendo attenzione a non spostare le prugne. Mettete il recipiente in frigorifero per almeno 2 ore. Sformate la bavarese sul piatto da dolci poco prima di servirla. Decoratela con le prugne ben sgocciolate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*