> > Come fare bolle di sapone che non scoppiano

Come fare bolle di sapone che non scoppiano

default featured image 3 1200x900

Sembra impossibile fare una bolla di sapone che non scoppi, ma si può fare. Una bolla congelato è una bolla che non si aprirà in condizioni di freddo. È possibile realizzare una bolla congelata sia usando ghiaccio secco sia giocando nella stagione fredda. Usando ghiaccio secco si permetterà all...

78455859 xsSembra impossibile fare una bolla di sapone che non scoppi, ma si può fare. Una bolla congelato è una bolla che non si aprirà in condizioni di freddo. È possibile realizzare una bolla congelata sia usando ghiaccio secco sia giocando nella stagione fredda. Usando ghiaccio secco si permetterà alla bolla di mantenere la sua forma rotonda e di irrigidirsi, in modo che non si aprirà.

Istruzioni

1- Indossare dei guanti sulle mani per proteggersi dal ghiaccio secco. E ‘importante utilizzare guanti in modo da non toccare il ghiaccio secco a mani nude.

2 – Mettete diversi pezzi di ghiaccio secco all’interno di una vaschetta di vetro. Il ghiaccio secco deve sedere per 15 minuti prima di usarlo per le bolle. Il ghiaccio secco crea anidride carbonica una volta che gli viene permesso di sedersi.

3 – Create delle bolle nel serbatoio utilizzando una soluzione per bolle di sapone e il bastoncino annesso. All’inizio, le bolle cadranno e si porranno in cima al biossido di carbonio. Alcune delle bolle passeranno invece l’anidride carbonica andando a toccare lo strato di ghiaccio secco. Le bolle ghiacceranno una volta a contatto col ghiaccio secco.

4 – Prendete la bolla congelata per esaminarla da vicino. Tieni presente che la bolla non si aprirà una volta che è ancora vicino al ghiaccio secco. Una volta che la bolla inizia a riscaldarsi, si scongelerà ed esploderà.

Note:

– Eseguire questo progetto in un luogo ben ventilato. L’eccesso di anidride carbonica può rappresentare un rischio per la salute. È anche possibile congelare le bolle durante l’inverno, quando la temperatura è sotto lo zero. Si possono fare delle bolle e guardarle congelare nell’aria fredda.