Come fare: Bruschette Vegetariane - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Bruschette Vegetariane – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Bruschette Vegetariane – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bruschette Vegetariane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzana.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzana
Persone: 4
Ingredienti:
1 Melanzana
2 Zucchine
1 Peperone Rosso
1 Peperone Verde
2 Pomodori Maturi
1 Spicchio Aglio
Origano
Olio D’oliva
Alcune Foglie Basilico
Alcune Fette Pane Casereccio
Sale

Preparazione:
Lavate, mondate e tagliate a fettine la melanzana e le zucchine, poi grigliare su una piastra o una padella antiaderente. Arrostite i peperoni sulla griglia oppure sotto il grill del forno, quindi spellateli e tagliateli a listarelle. Mondate, lavate e tritate il basilico, mettetelo in una ciotola con un pizzico di origano, una presa di sale e qualche cucchiaiata di olio. Mescolate, coprite con pellicola da cucina e lasciate insaporire per mezz’ora.

Aiutandovi con una spatola distribuite il miscuglio aromatico su una dozzina di fette di pane, quindi mettetele in forno caldo a 180 gradi a tostare. Poi sfregatele con l’aglio tagliato a metà. Lavate e tagliate a fettine i pomodori e distribuiteli, sulle fette di pane tostato, alternandoli alle verdure grigliate. Rimettete le bruschette nel forno caldo per qualche minuto, quindi servitele.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*