Come fare: Calamari Ripieni Ai Gamberetti - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Calamari Ripieni Ai Gamberetti – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Calamari Ripieni Ai Gamberetti – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Calamari Ripieni Ai Gamberetti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Calamari.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Calamari
Persone: 4
Ingredienti:
4 Calamari Grandi
120 G Gamberetti Sgusciati
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaio Capperi
1 Cucchiaio Pangrattato
2 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Patata Piccola
1 Scalogno
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Lavate e lessate la patata, sbucciatela e riducetela in purè con una forchetta. Mondate i calamari, svuotateli, eliminate gli occhi e il becco, spellateli e lavateli in acqua corrente. Asciugateli e tagliate grossolanamente tutti i tentacoli. Tritate i tentacoli insieme con lo scalogno privato della buccia, con i filetti d’acciughe precedentemente spezzettati e con i capperi dissalati servendovi di un coltello da cucina.

Versate il trito in una bacinella con il prezzemolo, i gamberi a tronchetti, la patata in purè, il pangrattato, il sale e mescolate. Farcite i calamari con il ripieno ottenuto. Cucite infine le aperture con del refe da cucina e insaporite quindi i calamari nell’olio, mettendoli in un’ampia casseruola dalle pareti basse. Bagnateli con il vino bianco, incoperchiate e lasciate cuocere a fuoco dolcissimo. Quando saranno pronti, dopo circa 30-40 minuti, lasciateli raffreddare, privateli del filo e affettateli. Serviteli con il fondo di cottura riscaldato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*