Come fare: Cannelloni Alla Barbaoux - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Cannelloni Alla Barbaoux – Ricetta primo
Guide

Come fare: Cannelloni Alla Barbaoux – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Cannelloni Alla Barbaoux. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seitan.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Seitan
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pastella Delle Crespelle:
100 G Farina 0
1 Uovo
50 Cl Latte Di Soia
Olio Di Semi Di Girasoli
Sale
Per Il Ripieno:
400 G Seitan
3 Cucchiai Olio Di Girasole
1 Manciata Mollica Di Pane Raffermo Imbevuta Nel Latte Di Soia E Strizzata
2 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato
1 Pizzico Noce Moscata
50 Cl Besciamella
Sale
Pepe

Preparazione:
In una terrina sbattete l’uovo a frittata con una frusta, aggiungete a poco a poco la farina setacciata, alternandola con il latte di soia, sempre sbattendo; infine salate e lasciate riposare almeno mezzora.

Nel frattempo affettate finemente la cipolla; fate scaldare l’olio in un tegame, aggiungetevi la cipolla e fatela imbiondire. Quando la cipolla sarà diventata trasparente, versate nel tegame il seitan tagliato a pezzetti non troppo grossi, fate rosolare per qualche minuto, aggiungete mezzo bicchiere di acqua o di brodo vegetale e fate cuocere per 20 minuti a tegame coperto. Passate poi il seitan al tritatutto e mettetelo in una terrina. Amalgamate molto bene il seitan con l’uovo, la mollica di pane sbriciolata, il grana grattugiato, la noce moscata, un pizzico di pepe macinato al momento e il sale necessario. Mettete sul fuoco il padellino delle crespelle e ungetelo con un filo d’olio; quando sarà caldissimo, versate un paio di cucchiaiate della pastella preparata, facendola scorrere velocemente sul fondo, in modo da ricoprirlo completamente con un velo. Scuotete il padellino; appena la crespella si staccherà, voltatela con una paletta flessibile o fatele fare un ‘salto’; dopo circa mezzo minuto di cottura a fiamma abbastanza vivace disponete la crespella sul tavolo pulito.

Fate quindi le altre crespelle, mettendo, quando è necessario, un filo d’olio sul fondo dei pentolino e procedendo come descritto: ne riusciranno una dozzina. Con il ripieno preparato a base di seitan farcite le crespelle, arrotolatele su loro stesse e disponetele in una pirofila precedentemente unta con dell’olio di semi di girasole. Versate sulle crespelle la besciamella e mettete la pirofila in forno preriscaldato a 220 gradi. Fate cuocere per 20 minuti circa e servitele in tavola ben calde.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*