Come fare: Charlotte Maria Luisa - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Charlotte Maria Luisa – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Charlotte Maria Luisa – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Maria Luisa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Savoiardi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Savoiardi
Persone: 6
Ingredienti:
4 Fogli Colla Di Pesce
8 Tuorli D’uovo
200 G Zucchero
50 Cl Latte
1 Stecca Vaniglia
1 Tazzina Caffè
50 Cl Panna
200 G Biscotti Savoiardi
Vino Marsala

Preparazione:
Mettete la colla di pesce ad ammorbidire in acqua fredda. Nel frattempo mettete i tuorli in una terrina e montateli con lo zucchero fino a che saranno gonfi e spumosi; diluiteli versandovi sopra, poco per volta, il latte scaldato con la stecca di vaniglia (quest’ultima va tolta non appena il latte raggiunge l’ebollizione). Unite anche la colla di pesce ben strizzata e la tazzina di caffè: mescolate delicatamente per far amalgamare bene il composto.

Lasciatelo raffreddare, poi incorporate la panna montata densamente. Bagnate uno stampo da charlotte e foderatelo con i savoiardi inzuppati di marsala (allungato con un po’ d’acqua) e disposti sul fondo a raggiera. Versate all’interno il composto preparato e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio: ricoprite con altri savoiardi, sempre imbevuti nel vino. Introducete in frigorifero per 3 ore, poi togliete lo stampo, immergetelo in acqua bollente (questa operazione farà scivolare fuori il dolce più facilmente), asciugatelo e capovolgetelo la charlotte su un piatto di servizio.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*