> > Come fare cioccolato bianco vegano

Come fare cioccolato bianco vegano

default featured image 3 1200x900

Il cioccolato bianco è relativamente difficile da trovare, ma è un ingrediente estremamente versatile da avere nella vostra cucina. Per fortuna, l'ingrediente principale di cioccolato bianco, il burro di cacao, è facile da trovare a prezzi accessibili su internet se non riuscite a trovarlo presso...

Il cioccolato bianco è relativamente difficile da trovare, ma è un ingrediente estremamente versatile da avere nella vostra cucina. Per fortuna, l’ingrediente principale di cioccolato bianco, il burro di cacao, è facile da trovare a prezzi accessibili su internet se non riuscite a trovarlo presso il vostro negozio di alimentari. Un tocco di latte di soia in polvere e l’estratto di vaniglia esalta la profondità di sapore in questo cioccolato.

Ingredienti:

1 cucchiaino di latte di soia in polvere

¼ tazza + 1 cucchiaio di zucchero a velo

1 pizzico di sale

2,1 once (1/3 di tazza) burro di cacao

½ cucchiaino di estratto di vaniglia, a base di alcool

Preparazione:

1) Macinare il latte di soia in polvere poi vagliare con lo zucchero a velo.

Passare il latte di soia in polvere attraverso un macina caffè rotativo. Setacciare il latte di soia in polvere, zucchero a velo e il sale in una terrina di media e mettere da parte.

2) Sbattere insieme il burro di cacao, latte di soia in polvere, zucchero e vaniglia.

Aggiungere il burro di cacao in una piccola casseruola e farlo sciogliere a fuoco medio. In alternativa, il burro di cacao può essere fuso nel forno a microonde. Trasferire il composto a bagnomaria e frusta fino a che diventi liscio. Sbattere il composto di latte di soia in polvere, zucchero a velo e il sale poi l’estratto di vaniglia. Continuare a sbattere fino a che liscio.

Versate il composto in uno stampo.

Lasciare il cioccolato solidificare a temperatura ambiente per una notte, se possibile, per consentirgli di cristallizzare correttamente. Se la vostra cucina è troppo calda per il grasso per solidificare mettetelo in frigorifero dopo circa 30 minuti.