Come fare: Cipolle Farcite Di Carne - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Cipolle Farcite Di Carne – Ricetta carne
Guide

Come fare: Cipolle Farcite Di Carne – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Cipolle Farcite Di Carne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
6 Cipolle Grandi
100 G Carne Di Manzo
1 Tuorlo D’uovo
1 Pugno Mollica Di Pane
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
Pangrattato
2 Cucchiai Olio D’oliva
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate le cipolle, pelatele e tagliatele in due orizzontalmente. Mettete a bollire sul fuoco una casseruola con acqua e immergetevi le mezze cipolle. Fate bollire per dieci minuti circa. Passatele sotto l’acqua fredda corrente, sgocciolatele e asciugatele con un canovaccio. Togliete dal centro di ognuna quattro sfoglie di modo da avere tante scodelline.

Salatele. Tritate metà delle sfoglie tolte, passatele quindi in una casseruola con un po’ di burro e fate cuocere a fuoco dolcissimo badando che non prendano colore. Bagnate con due dita di acqua il pugno di mollica di pane e mettetela in una casseruola. Dopo qualche minuto la mollica di pane avrà assorbito tutta l’acqua. Mettete allora la casseruola sul fuoco e con un cucchiaio di legno lavorate energicamente la mollica di pane fino a quando avrà preso la consistenza di una pasta elastica e si staccherà facilmente dal cucchiaio. Rovesciate la pasta di pane su un piatto, spianatela leggermente, spalmateci un pezzetto di burro e lasciate raffreddare. Tritate la carne e poi pestatela nel mortaio aggiungendo man mano una noce di burro, la mollica di pane fredda, un pizzico di sale e di pepe e il tuorlo d’uovo. Mescolate in continuazione in modo da ottenere una pasta omogenea e molto fine.

Quando il tutto sarà ben amalgamato, raccogliete il composto in una scodella, uniteci una cucchiaiata di prezzemolo tritato e la cipolla tritata e già cotta nel burro. Servendovi di un cucchiaio distribuite il ripieno di carne in ogni mezza cipolla, lisciate la superficie con un coltellino. Ungete una teglia con del burro fuso e qualche cucchiaiata di olio, allineatevi le mezze cipolle una vicino all’altra, spolverizzatele con il pangrattato e su ognuna sgocciolate un po’ di burro fuso. Scaldate il forno a 170 gradi (termostato 5). Mettete la teglia con le cipolle ripiene in forno e lasciate cuocere per circa trenta minuti. Trascorsi i trenta minuti di cottura abbassate la temperatura del forno e fate terminare di cuocere per altri trenta minuti badando che le cipolle appassiscano lentamente. Servite caldo o tiepido.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*