Come fare: Cipolline In Agrodolce (4) - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Cipolline In Agrodolce (4) – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Cipolline In Agrodolce (4) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cipolline In Agrodolce (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolline.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cipolline
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Cipolline
3 Cucchiai Aceto Di Vino Bianco
40 G Burro
1/2 Cucchiaio Zucchero
1 Cucchiaino Estratto Di Carne
Sale

Preparazione:
Tuffate per un attimo le cipolline in acqua in ebollizione, passatele nell’acqua fredda e scolatele. Togliete la pellicina e spuntate la parte delle radici facendo attenzione a non tagliare troppo per non farle sfogliare durante la cottura. Spuntatele con le forbici anche dall’altra parte e sistematele in un tegame che possa contenerle in un solo strato. Sciogliete l’estratto di carne in un bicchiere di acqua calda e versatelo sulle cipolline in modo da coprirle a filo.

Aggiungete l’aceto, un pizzico di sale e il burro a fiocchetti. Coprite e fate cuocere a fuoco dolce per circa tre quarti d’ora fino a quando le cipolline saranno tenere ma non sfatte. Il liquido di cottura dovrà essere un po’ denso e sciropposo: se fosse rimasto troppo liquido, fatelo asciugare per qualche minuto a fiamma vivace e senza coperchio. Servite le cipolline calde come contorno per arrosti e roast beef oppure fredde come antipasto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*