Come fare: Cocktail D'astice - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Cocktail D’astice – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Cocktail D’astice – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Cocktail D’astice. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Astice.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Astice
Persone: 2

Note:
Preparazione: 10 minuti + lo scongelamento dell’astice. Calorie: 835

Ingredienti:
1 Astice Precotto Surgelato
1 Avocado
1/2 Vasetto Salsa Cocktail
1/2 Cespo Insalata Lattuga
Per Guarnire:
Alcune Fettine Limone

Preparazione:
Lasciate scongelare l’astice. Se vi foste dimenticati di togliere l’astice dal freezer per tempo, potrete scongelarlo anche lasciando la busta per circa mezz’ora sotto l’acqua corrente; comunque, è sempre preferibile uno scongelamento lento che permette di ritrovare una carne più saporita e compatta, non traumatizzata da uno scongelamento troppo veloce. Lavate e sgocciolate la lattuga.

Tagliate in due l’avocado, eliminate il grosso seme, sbucciatelo e riducetelo a fettine sottili. Riducete la lattuga a julienne tranne 4 foglie, le più belle, che vi serviranno come letto per il cocktail. Tagliate l’astice a metà, quindi estraetene tutta la polpa. Fate a dadini la polpa del crostaceo. Mescolate in una ciotola la polpa dell’astice, le listerelle di lattuga e le fettine di avocado. Condite il tutto con la salsa da cocktail, pronta, mescolando con delicatezza per non sbriciolare i pezzi. Preparate in due coppette individuali un letto con le foglie di lattuga tenute da parte. Suddividete fra le coppette l’insalata ben condita. Guarnite con fettine di limone e, volendo, con le chele dell’astice.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*