Come fare correttamente sintonizzazione canali del digitale terrestre - Notizie.it
Come fare correttamente sintonizzazione canali del digitale terrestre
Guide

Come fare correttamente sintonizzazione canali del digitale terrestre

Sintonizzare in maniera del tutto corretta ed ottimale i canali del digitale terrestre, è una cosa molto importante. Essa deve essere fatta quando si ha comprato un televisore nuovo, ma deve essere ripetuta ogni tanto, per poter riprogrammare i vari canali del digitale terrestre. Con la nuova sintonizzazione riuscirete a vedere anche i nuovi canali e quelli che vi sembravano essere scomparsi.

È bene evidenziare che ogni televisore ed ogni decoder hanno una caratteristica principale: che è quella di avere un differente menu di configurazione (esso varia a seconda del modello e della marca). Inoltre, anche il menu della TV/decoder ha delle voci diverse potrete comunque operare in maniera del tutto semplice. La cosa importante da seguire è quella di non farvi prendere dal panico.

Se non sapete sintonizzare i canali del digitale terrestre di una televisione o di un decoder, la prima cosa da fare è quella di premere il tasto “Menu” (che è presente sul telecomando). Potrete fare uso dei tasti con le frecce direzionali, questo per selezionare “Impostazioni/Avanzate” del menu.

Arrivati a questo punto, dovete andare sulla voce “Sintonizzazione automatica dei canali”, e successivamente premere il tasto “OK” del telecomando.

In tale maniera potrete accedere al pannello inerente la configurazione dei canali. Se vi viene richiesto un PIN (dovete digitare il codice sblocco predefinito, lo potete trovare sul libretto di istruzioni). Poi dovete impostare la “Modalità di sintonia dei canali sul digitale terrestre”. Andate sul pulsante “Avvia scansione” e premete “OK”. Entro qualche minuto la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre sarà conclusa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*