Come fare: Cozze Gratinate All'aglio - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Cozze Gratinate All’aglio – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Cozze Gratinate All’aglio – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Cozze Gratinate All’aglio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Cozze Molto Grandi
4 Spicchi Aglio
1 Mazzetto Prezzemolo
Sale
Pepe
100 G Burro
Pangrattato
2 Cucchiai Olio D’oliva
Alcune Foglie Prezzemolo

Preparazione:
Pulite bene le cozze, spazzolandole con energia sotto l’acqua corrente; poi mettetele sul fuoco, in un tegame, e fatele cuocere finché si saranno aperte. Scuotete di tanto in tanto il recipiente per agevolare l’apertura dei gusci. Buttate le valve vuote e lavate delicatamente quelle piene con acqua tiepida (se qualche mollusco si fosse staccato dal guscio, rimettetelo nella sua valva).

Eliminate anche tutte le cozze che non si saranno aperte. Preparate un trito finissimo di aglio e prezzemolo, insaporitelo con sale e pepe e unitelo al burro, lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente; lavorate bene il composto finché risulterà cremoso. Mettete un cucchiaio di questo impasto nelle valve che contengono il frutto di mare e coprite di pangrattato. Ungete di olio la placca del forno e disponetevi le cozze farcite. Quindi mettete nel forno ben caldo e lasciate gratinare per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, trasferite le cozze su un piatto da portata riscaldato, decorate con foglioline di prezzemolo e servitele caldissime.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*