Come fare: Crema Cannellata Al Forno - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Crema Cannellata Al Forno – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Crema Cannellata Al Forno – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Crema Cannellata Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 8
Ingredienti:
100 Cl Latte
8 Tuorli D’uovo
14 Cucchiai Zucchero
2 Cucchiai Maizena
1 Limone (scorza Grattugiata Solo Giallo)
1/2 Cucchiaino Cannella In Polvere

Preparazione:
Fate bollire lentamente tre quarti del latte, fino a che si sarà lievemente ridotto di quantità. Nel frattempo usate la metà dell’altro quarto di latte per sbattere energicamente i tuorli d’uovo e infine il rimanente mezzo quarto per diluire la maizena. Rimettete sul fuoco il latte bollito e, senza fare alzare del tutto il bollore, aggiungete rimescolando sempre 8 cucchiai di zucchero, le uova sbattute e il latte con la maizena.

Mescolate facendo sobbollire fino a che la crema non diventerà densa e velerà il cucchiaio. Toglietela allora dal fuoco e versatela in una pirofila da forno piuttosto bassa; aspettate che si raffreddi, quindi versatevi sopra a pioggia la cannella, la buccia di limone grattugiata e il rimanente zucchero. Mettete in forno e lasciatecela fino a che lo zucchero non si sarà sciolto e non avrà formato un velo dorato. Servitela fredda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*