Come fare: Crema Rosa - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Crema Rosa – Ricetta primo
Guide

Come fare: Crema Rosa – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Crema Rosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodoro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodoro
Persone: 1

Note:
Ricetta adatta a: bambini piccoli.

Ingredienti:
1 Brodino Vegetale
1 Pomodoro Maturo
12 Cl Latte
1 Pizzico Sale
Maizena
1 Cucchiaino Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Cucchiaino Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Faccio un brodino vegetale (per esempio, una carota, una zucchina, una patata e una costola di sedano). Quando il brodo è pronto, lo filtro. Faccio intanto sbollentare un pomodoro ben maturo in un po’ d’acqua. Lo scolo, lo pelo e tolgo i semini. Sciolgo un cucchiaio raso di maizena in un paio di cucchiaiate del brodo che ho filtrato e che ho lasciato raffreddare.

Quando sono sicura che il composto è ben amalgamato e non ci sono grumi, unisco altro brodo (in tutto circa 1/8 di litro). Metto sul fuoco basso basso. In un pentolino a parte faccio scaldare 12 cl di latte con un pizzico di sale. Appena si alza il bollore lo verso a filo nel composto di brodo e maizena, e lascio cuocere rimescolando spessissimo. Si cuocerà in circa 20 minuti, al termine dei quali incorporo la polpa del pomodoro che avevo sbucciato e privato dei semini, passato nel passaverdura. Rimescolo, spengo la fiamma, aggiungo un cucchiaino di parmigiano grattugiato e uno di Olio D’oliva Extra-vergine. Verso la crema rosa nel piatto. Far mangiare tiepida.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*