Come fare: Crepes Alle Erbe - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Crepes Alle Erbe – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Crepes Alle Erbe – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crepes Alle Erbe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Crepes.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Crepes
Persone: 4
Ingredienti:
2 Uova
120 G Farina
25 Cl Latte
1 Cucchiaio Olio D’oliva
1 Pizzico Zucchero
1 Pizzico Sale
Per La Salsa:
40 Cl Latte
40 G Farina
1 Rametto Rosmarino
1 Mazzetto Prezzemolo
1 Mazzetto Basilico
1 Spicchio Aglio
30 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
30 G Burro
Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate le crepes: setacciate la farina con lo zucchero e il sale in una terrina, fate la fontana al centro e rompetevi le uova. Mescolate gli ingredienti con una frusta, aggiungendo il latte poco alla volta per evitare che si formino dei grumi.

Aggiungete per ultimo l’olio e lasciate riposare l’impasto per circa 1 ora. Riscaldate una padella antiaderente di 20 centimetri di diametro, pennellatela leggermente di olio, versate un mestolino di composto e distribuitelo uniformemente sul fondo facendo ruotare la padella. Appena la crepe è cotta su un lato, staccate i bordi con una spatola di legno e rigiratela: cuocetela per 1 minuto sul secondo lato poi lasciatela scivolare su un piatto. Preparate allo stesso modo altre 12 crepes. Preparate la salsa sciogliendo il burro in una casseruola insieme a qualche fettina di aglio tritata finemente, unite la farina e tostatela nel burro per un minuto. Versate il latte poco alla volta, mescolando accuratamente. Cuocete la salsa fino al primo bollore senza smettere di mescolare, toglietela dal fuoco, conditela con sale, pepe, il parmigiano e una grattatina di noce moscata. Unite le erbe lavate e tritate finemente. Spalmate ogni crepe con 2 cucchiai di salsa, ripiegandola in quattro, a ventaglio, e appoggiatela su un piatto da forno.

Quando le avrete farcite tutte passatele in forno caldo per qualche minuto prima di servirle.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*