Come fare: Crespelle Ai Calamaretti - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Crespelle Ai Calamaretti – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Crespelle Ai Calamaretti – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crespelle Ai Calamaretti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Calamaretti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Calamaretti
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Calamaretti Piccoli Teneri
35 G Burro
2 Uova
Aglio
Prezzemolo
Farina Bianca
Olio D’oliva
Vino Bianco Secco
Sale
Pepe
Per Le Crespelle:
250 G Latte
125 G Farina Bianca
30 G Burro
2 Uova
Prezzemolo
Noce Moscata
Sale
Per La Besciamella:
500 G Latte
45 G Farina Bianca
45 G Burro
Sale

Preparazione:
Sgusciate le 2 uova in una ciotola, salate, poi incorporatevi la farina e diluite con il latte freddo e il burro sciolto; insaporite con noce moscata e un po’ di prezzemolo tritato, indi mescolate.

Scaldate la padellina, unta di burro, poi versatevi un mestolino di composto e formate una frittatina sottile; cuocetela da entrambi i lati e appoggiatela su un piatto, continuando fino ad esaurimento del composto. Pulite i calamaretti, poi sminuzzate mezzo spicchio d’aglio con le foglie di un ciuffetto di prezzemolo; mettete in un tegame 2 cucchiai d’olio d’oliva e soffriggetevi il trito, poi aggiungete i calamaretti. Salate, pepate e abbassate la fiamma, bagnate i calamaretti con mezzo bicchiere di vino e fatene evaporare circa la metà. Preparate la besciamella con gli ingredienti indicati. Unite ai calamaretti un cucchiaio di farina, poi aggiungete circa 13 della besciamella preparate e 2 tuorli d’uovo. Lasciate intiepidire il composto, poi allargate le crespelle sul tavolo e, su ognuna, disponete un dodicesimo del preparato; piegate a metà e disponetele in una pirofila imburrata, accavallandole un po’. Nappatele con la besciamella e irroratele con il burro fuso.

Passate la preparazione al forno a 200 gradi per circa 15 minuti e poi servitela.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*