Come fare: Crocchette Di Formaggio - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Crocchette Di Formaggio – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Crocchette Di Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Crocchette Di Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Emmenthal.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Emmenthal
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Formaggio Emmenthal
50 G Farina (o Fecola Di Patate)
7 Uova
Sale
Pepe
Noce Moscata
50 Cl Latte
Pangrattato
Abbondante Olio Di Semi
Per Infarinare Le Crocchette:
Farina

Preparazione:
Grattugiate grossolanamente il formaggio e mettetelo in una casseruola di smalto; unitevi la farina (o la fecola), tre uova intere, due tuorli, una buona presa di sale, un pizzico di pepe e abbondante noce moscata grattugiata. Cominciate ad amalgamare gli ingredienti con un cucchiaio di legno, poi piano piano versatevi sopra il latte, sempre mescolando, fino ad avere diluito il composto.

Mettete sul fornello, accendete la fiamma bassa e iniziate la cottura, senza mai smettere di girare. Dal momento in cui si produce il bollore, fate cuocere per altri 5 minuti, sempre rimestando. A cottura ultimata togliete il composto dal fuoco e rovesciatelo su un grande tagliere (o sul tavolo) leggermente inumidito. Con una spatola bagnata (o anche con la lama di un coltello) stendete l’impasto in uno strato alto circa un dito, poi lasciatelo raffreddare e ritagliatevi, con un bicchiere o con uno stampino tagliapasta di forma rotonda, tanti dischetti. Passate questi prima nella farina, poi nelle restanti uova sbattute con una presina di sale e infine nel pangrattato, dove li rigirerete più volte in modo che la impanatura aderisca bene. Fate fumare nella friteuse (padella dei fritti) abbondante olio e adagiatevi pochi dischetti alla volta, facendoli dorare bene da entrambe le parti. Man mano che le crocchette sono pronte, sgocciolatele con una paletta, mettetele a perdere l’unto di cottura su un foglio di carta assorbente da cucina e tenetele in caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*