Come fare: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Cuori Di Ricotta Con Salsa Ai Frutti Di Bosco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 8
Ingredienti:
350 G Ricotta Romana Doppia Panna
150 G Yogurth
4 Cucchiai Panna
2 Cucchiaini Colla Di Pesce In Polvere
750 G Lamponi
250 G Ribes Rosso
250 G Ciliegie
1 Grattatina Noce Moscata
4 Cucchiai Miele Chiaro

Preparazione:
Fate sciogliere la colla di pesce in una ciotola con due cucchiai d’acqua calda. Mettete la ricotta in una terrina, unite lo yogurth e la panna e lavorate il tutto con una forchetta fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e cremoso. Aggiungetevi il miscuglio d’acqua e colla di pesce e incorporatelo con cura.

Distribuite il composto in otto stampini a forma di cuore con il fondo a forellini, premendo bene per evitare che rimangano spazi vuoti. Mettete gli stampini al fresco e lasciateli riposare per una notte intera. Il giorno seguente pulite separatamente le diverse qualità di frutta, lavatele e fatele asciugare su alcuni canovacci. Frullate metà dei lamponi, passate al setaccio la purea ottenuta e raccoglietela in una casseruolina. Unite il miele e fate cuocere il composto a calore dolcissimo fino a quando si sarà sciolto completamente. A questo punto mettete nella casseruola il resto dei lamponi, le ciliegie e il ribes e lasciate sobbollire il tutto per un paio di minuti. Togliete il recipiente dal fuoco e fate raffreddare in frigorifero per un’ora. Al momento di servire, sformate la crema in quattro coppette e distribuite intorno ai cuori di ricotta la salsa di frutta, ben fredda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*