Come fare: Cuori Di San Valentino - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Cuori Di San Valentino – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Cuori Di San Valentino – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Cuori Di San Valentino. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Noci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Noci
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Farina Bianca 00
100 G Gherigli Di Noci
125 G Zucchero Semolato
120 G Marmellata Di Castagne
120 G Burro
50 G Cioccolato In Tavoletta
50 G Biscotti Amaretti
40 Cl Amaretto Di Saronno
2 Uova
1 Cucchiaino Caffè In Polvere
1/2 Bustina Lievito In Polvere
1/2 Bustina Vaniglina
Sale
Per La Placca:
Poco Burro
Poca Farina Bianca

Preparazione:
Le dosi sono per 14 grossi cuori. Versate sulla spianatoia la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito e mezza di vaniglina; mescolate gli ingredienti e fate la fontana.

Mettetevi al centro il burro ammorbidito e a pezzetti, un uovo intero e un tuorlo ed impastate tutto molto velocemente. Fate con la pasta una palla, avvolgetela in un foglio di carta oleata e tenetela in frigorifero sino a quando sarà pronto il ripieno. Tritate abbastanza finemente i gherigli e poneteli in una ciotola; unite gli amaretti sbriciolati, il cioccolato tagliuzzato, un cucchiaino di caffè in polvere, la marmellata di castagne e il liquore, impastando per bene tutto quanto. Imburrate ed infarinate una placca nera da forno. Sulla spianatoia infarinata stendete la pasta ad uno spessore di circa 4 mm. e con l’apposito stampino ricavate in più riprese (cioè rimpastando ogni volta i ritagli) 28 grandi cuori. Mettetene 14 sulla placca un po’ distanziati tra loro e distribuite su di essi il ripieno; coprite quindi con gli altri 14 cuori, unendo con cura le due paste tutt’intorno, poi pennellateli in superficie con l’albume sbattuto.

Cuoceteli 15 minuti in forno già caldo a 190 gradi, lasciateli raff reddare indi staccateli con una spatola flessibile, ponendoli in un piatto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*