×

Come fare da una poesia una Canzone

default featured image 3 1200x900 768x576

La canzone è simile a un sonetto, non solo come fisso. Guardando indietro alla storia della canzone, che in italiano significa “canzone”, diventa chiaro che questa forma ha influenzato e ispirato alcuni dei primi prototipi del sonetto. La differenza tra i due sta nella loro strutture.

Scrittori canzone, a differenza di scrittori sonetto, non hanno stabilito un sistema convenzionale rima, quindi sta a voi decidere quella più adatta al vostro stile.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

1
Trovare una base per la tua poesia. Date un’occhiata a qualche esempio esistente di modellare la tua poesia in canzone. Il famoso poeta italiano Dante Alighieri ha scritto “La Vita Nuova”, un 14-linea canzone con 10 sillabe in ciascuna riga.

Anche se questa è una delle tante poesie canzone diversa, con una molto particolare schema di rime, la struttura e il tema, è possibile analizzare, smontare e usarlo come un buon esempio di come si può avvicinare e scrivere una canzone.

2
Definire l’argomento. Nel tuo prime due righe, determinare il tema della vostra canzone. Ad esempio, “The New Life” comincia così: “Donne ch’avete intelletto d’amore, de la mia donna parlerò con te”.

3
Introdurre lo scopo della vostra poesia. Stato perché si sta scrivendo la poesia, ciò che si sta tentando di realizzare. Ad esempio, “The New Life”, continua “Non che io spero di contare le sue lodi attraverso, ma dicendo quello che può, per facilitare la mia mente.”

4
Trasmettere lo stato d’animo della tua poesia canzone. Nel terzo set di linee, stabilire l’umore e l’atteggiamento che sta assumendo.

In “The New Life”, ad esempio, questo insieme di linee si legge: “E dichiaro che quando parlo dello stesso, Amore capannoni tale dolcezza perfetta su di me, che se il mio coraggio fallito, non di certo, A lui i miei ascoltatori devono essere tutti rassegnati. ”

5
Lascia la tua poesia una direzione. Costruire sulla direzione della tua poesia e forare lo scopo nella mente del lettore durante la quarta serie di linee. «Perché non voglio parlare in genere di grandi dimensioni, che proprio il mio discorso dovrebbe foglio me, che sono stati di base, ma solo volontà discorso della sua grazia alta, in queste parole povere, il meglio che posso trovare”, così Dante Alighieri si avvicina al quarta serie di linee.

6
Termina la tua poesia canzone. Avvolgere tutto e lasciare il lettore con un impatto nella ultime due righe. “La Vita Nuova”, conclude: “Con voi da solo, caro dame e damozels: ‘Twere malato per parlare di questo prodotto con qualsiasi altro.”

Per saperne di più: come fare una poesia Canzone | eHow.com http://www.ehow.com/how_8756060_do-canzone-poem.html # ixzz1ZGFLqWzX

Contents.media
Ultima ora