Come fare dei sali da bagno effervescenti - Notizie.it
Come fare dei sali da bagno effervescenti
Guide

Come fare dei sali da bagno effervescenti

I sali da bagno trasformano il normale bagno in un’esperienza rilassante, ammorbidendo la pelle e diffondendo una piacevole fragranza nella stanza. I sali da bagno effervescenti possono essere realizzati economicamente a casa.

Come fare dei sali da bagno effervescenti

Occorrente

4 tazze di sale Epsom

2 tazze di salgemma grosso

2 tazze di bicarbonato di sodio

1 tazza e mezza di acido citrico

Olio essenziale a vostra scelta

Colorante alimentare

Istruzioni

1 Unite 4 tazze di sale Epsom, 2 tazze di salgemma grosso, 2 tazze di bicarbonato di sodio e una tazza e mezza di acido citrico in una larga scodella. Mescolate questi ingredienti con un cucchiaio di legno. L’acido citrico donerà ai sali da bagno l’effervescenza.

2 Aggiungete lentamente un olio essenziale a vostra scelta, incorporandone una goccia alla volta. Dopo ogni goccia mescolate e controllate l’intensità della profumazione. Gli oli essenziali sono molto concentrati, quindi ogni goccia fa una notevole differenza. Continuate ad aggiungere olio essenziale fino a che avete ottenuto la fragranza desiderata.

3 Aggiungete varie gocce di colorante alimentare.

Mentre aggiungete il colorante, mescolate i sali da bagno così da distribuire il colore in modo uniforme. Scegliete un colore che si adatti alla profumazione, per esempio il verde per la menta o il viola per la lavanda.

4 Ponete i sali da bagno in un barattolo con coperchio. Se si tiene lontana l’umidità, i sali da bagno possono conservarsi per più di un anno.

5 Ponete una notevole quantità di sali da bagno sotto l’acqua corrente della vasca da bagno. Per un bagno che allevia i muscoli doloranti, provate ad aggiungere mezza tazza di sali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*