Come fare dei sali da bagno terapeutici - Notizie.it
Come fare dei sali da bagno terapeutici
Guide

Come fare dei sali da bagno terapeutici

Quando siete malati o stanchi non c’è niente di meglio di un bagno caldo e l’aggiunta di sali da bagno terapeutici aumenta il processo di guarigione. La cosa bella dei sali da bagno è che essi sono economici e facili da realizzare.

Realizzare dei sali da bagno terapeutici

Occorrente

2 tazze di sale Epsom

½ tazza di sale marino grosso

¼ di tazza di bicarbonato di sodio

½ tazza di rosmarino essiccato tritato

10 gocce di olio essenziale di limone

Istruzioni

1 In una grossa scodella di ceramica mescolate i sali e il bicarbonato di sodio. Potete usare un cucchiaio, ma è meglio farlo con le mani, basta che siano pulite e asciutte.

2 Tritate il rosmarino con mortaio e pestello. Mescolate il rosmarino nel sale. A questo punto potete continuare a usare le mani o un cucchiaio.

3 Aggiungete 5 gocce di olio di limone, mescolando bene per amalgamarlo nella mistura, poi aggiungete le rimanenti 5 gocce e mescolate di nuovo.

4 Coprite la scodella e lasciate riposare per una notte.

5 Il giorno seguente, mescolate la mistura e controllate l’aroma.

A questo punto potete aggiungere più limone o rosmarino se desiderate. Se aggiungete ulteriore fragranza, lasciate riposare la mistura per almeno 4 ore. Se la profumazione è troppo forte, aggiungete un altro quarto di tazza di bicarbonato di sodio e lasciate riposare.

6 Dopo che la mistura è pronta trasferitela in un contenitore sigillato. Per usarla, aggiungetene mezza tazza in un bagno caldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*