Come fare: Dolce Marmorizzato Con Crema Al Cioccolato - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Dolce Marmorizzato Con Crema Al Cioccolato – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Dolce Marmorizzato Con Crema Al Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Dolce Marmorizzato Con Crema Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 8
Ingredienti:
2 Cucchiai Cacao In Polvere
200 G Farina
2 Cucchiaini Lievito Per Dolci
150 G Burro A Temperatura Ambiente
2 Uova
5 Cucchiai Succo D’arancia
1 Arancia (scorza Grattugiata)
Per La Crema:
1 Cucchiaio Amido Di Mais
30 Cl Latte
70 G Cioccolato Fondente
1/2 Cucchiaio Zucchero Di Canna
1 Arancia (scorza Grattugiata)

Preparazione:
Ungete uno stampo da budino senza foro di 1,5 litri di capacità. Diluite il cacao con 1-2 cucchiai di acqua bollente. Mescolate e lasciate raffreddare. Setacciate la farina con il lievito, unitevi il burro, lo zucchero, le uova e il succo dell’arancia.

Mescolate bene. Trasferite metà della miscela in un’altra ciotola. Incorporate a metà impasto il cacao diluito, all’altra metà la scorza di arancia. Riempite lo stampo preparato con i due impasti versati a cucchiaiate alterne. Alla fine infilate uno stecco nello stampo e muovetelo un paio di volte in cerchio, per creare un effetto marmorizzato. Imburrate un foglio di alluminio e usatelo per coprire lo stampo, fissandolo sotto i bordi. Cuocete a bagnomaria per 2 ore circa. Mescolate all’amido di mais poco latte. In una casseruola fondete il cioccolato spezzettato con il resto del latte. Togliete dal fuoco, amalgamatevi l’amido di mais sciolto, lo zucchero e la scorza di arancia. Rimettete sul fuoco e, mescolando, lasciate ispessire. Portate a ebollizione per 1 minuto. Rovesciate il dolce sul piatto da portata e servitelo caldo passando a parte la crema al cioccolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*