Come fare: Fette Biscottate Dolci - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Fette Biscottate Dolci – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Fette Biscottate Dolci – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Fette Biscottate Dolci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Farina
400 G Zucchero
100 G Nocciole Sgusciate
150 G Mandorle Sgusciate
5 Uova
1 Bustina Lievito
100 G Ciliegine Candite
50 G Burro
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia

Preparazione:
Pelate le mandorle e le nocciole, fatele tostare nel forno e tritatele finemente, quindi ponetele sulla spianatoia. Unite la farina, il lievito, lo zucchero, il burro ammorbidito e a pezzetti, 4 uova intere e un tuorlo e le ciliegine candite, tritate. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo, dividetelo in quattro parti e date a ciascuna di esse la forma di un filoncino di 5 cm di diametro.

Disponete i quattro filoni sulla piastra del forno imburrata e infarinata e cuoceteli a 170 gradi per 10 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate i filoni e tagliateli a fette oblique spesse circa un centimetro. Sistemate le fette sulla piastra e infornatele per 5 minuti, in modo che assumano un bel colore dorato. Se desiderate conservare questi dolcetti, lasciateli raffreddare completamente, quindi poneteli in scatole di latta, inframezzandoli con fogli di carta oleata: si manterranno fragranti per un mese circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*