Come fare: Filetto Al Pepe Verde (6) - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Filetto Al Pepe Verde (6) – Ricetta carne
Guide

Come fare: Filetto Al Pepe Verde (6) – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Filetto Al Pepe Verde (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
6 Fette Filetto Di Manzo (fette Alte Almeno Due Cm)
Poca Farina
3 Cucchiai Pepe Verde In Salamoia
1 Bicchierino Cognac
4 Cucchiai Panna
1/2 Tazza Brodo Di Carne
1 Noce Grande Burro
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Sgocciolate dalla salamoia il pepe verde, lavatelo e asciugatelo. Disponetene metà sul tagliere e pestatelo leggermente col batticarne. Velate di farina le fette di filetto e mettetele in una padella a fondo pesante in cui avrete fatto scaldare l’olio: rosolatele due minuti per lato. Sgocciolate la carne e, una fetta alla volta, adagiatele sul pepe pestato pressando leggermente affinché ne vengano ben ricoperte.

Tenetele al caldo tra due piatti. Nella padella utilizzata per rosolare la carne eliminate il grasso in eccesso, versate il brodo poi incorporate il burro, la panna e il restante pepe verde intero: a fiamma dolce e mescolando continuamente portate la salsa ad ebollizione. Rimettete le fette di filetto ricoperte di pepe nella padella, salatele e cuocetele per un paio di minuti a fuoco dolce coprendole continuamente con il sugo. Versatevi il cognac, fate scaldare bene e infiammatelo. Roteate delicatamente la padella fino a che la fiamma non si sarà esaurita. Coprite e lasciate riposare due minuti a fuoco spento. Scegliete la parte centrale del filetto, da cui si possono ricavare fette rotonde e regolari, e legatele con un giro di spago da cucina in modo che non si deformino durante la cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*