×

Come fare frazioni in Word in Windows 7

default featured image 3 1200x900 768x576

La funzionalità Formattazione automatica di Microsoft Word converte automaticamente “1 4”, “1/2” e “3/4” in frazioni quando si digitano questi caratteri. La formattazione automatica supporta solo queste tre frazioni di default, ma potete fare le proprie frazioni in Word su un PC Windows 7 utilizzando un campo di equazione.

Il campo equazione converte qualsiasi numeratore e denominatore si specifica in una frazione. Il numeratore appare sopra il denominatore, piuttosto che a sinistra quando si utilizza un campo di equazione.

untitled2
Istruzioni:

1.

Posizionare il cursore di immissione del testo nel punto del documento in cui si desidera inserire la frazione.

2. Premere il tasto “Ctrl” e “F9” i tasti della tastiera contemporaneamente. Un campo equazione composta da parentesi graffe “{}” – appare sullo schermo.

3. Digita “EQ F (1,2)” tra le parentesi graffe di campo, sostituendo “1” con il numeratore e il “2” con il denominatore. Il numeratore è il numero che appare sopra il denominatore della frazione.

4. Verificare il campo equazione è simile al seguente:

{EQ F (1,2)}

5. Premere il tasto “Maiuscolo” e “F9” insieme con il cursore del testo ingresso all’interno del campo equazione. Word sostituisce il campo equazione con una frazione.

Contents.media
Ultima ora