Come fare: Frittata Di Zucchine Alla Menta - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Frittata Di Zucchine Alla Menta – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Frittata Di Zucchine Alla Menta – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Frittata Di Zucchine Alla Menta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
750 G Zucchine Con I Fiori
9 Uova
1 Manciata Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Spicchio Aglio
1 Manciata Foglioline Di Menta
Sale
Poco Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Pulite le zucchine separando i fiori. Lavatele e tagliate le prime a fette ed i secondi a spicchi dopo aver eliminato il pistillo e la base dura. Fate rosolare le zucchine con 1 spicchio di aglio schiacciato e poco olio e con la menta tritata grossolanamente. Quando sono a metà cottura unite anche i fiori. Lasciate raffreddare, ed eliminate lo spicchio di aglio.

Versate le zucchine in una ciotola, scolando ogni liquido prodotto in cottura, unite il parmigiano, le uova, aggiustate di sale e mescolate per amalgamare il tutto. Cuocete la frittata in una padella con un po’ di olio, girandola con l’aiuto di un coperchio a metà cottura; oppure se preferite una preparazione più leggera e facile versate il composto in una teglia antiaderente velata di olio e spolverata di pangrattato e cuocetela in forno caldo a 180 gradi. Potete anche cuocerla nel microonde in un contenitore adatto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*