Come fare: Gnocchetti Di Pane In Brodo - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Gnocchetti Di Pane In Brodo – Ricetta primo
Guide

Come fare: Gnocchetti Di Pane In Brodo – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchetti Di Pane In Brodo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pangrattato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pangrattato
Persone: 4
Ingredienti:
120 G Pangrattato
2 Uova
50 G Formaggio Grattugiato
1 Ciuffetto Erba Cipollina
Sale
Pepe
Per Il Brodo Vegetale:
1 Porro
1 Cipolla
2 Coste Sedano
2 Carote
Sale

Preparazione:
Preparate il brodo: lavate e mondate le verdure, tagliatele a pezzetti, coprite con un litro e mezzo di acqua salata e lasciate sobbollire per tre quarti d’ora. Intanto preparate gli gnocchetti. In una ciotola mescolate pane, formaggio, uova, metà erba cipollina spezzettata, sale e pepe. Il composto deve essere di media consistenza e, se necessario, aggiungete pangrattato.

Con l’impasto formate dei rotolini del diametro di circa un centimetro. Tagliateli ricavandone tanti piccoli cilindretti e schiacciateli al centro con un dito. Togliete la verdura dal brodo (potete consumarla condita in insalata o gratinata al forno) e immergetevi gli gnocchetti. A cottura ultimata devono essere saliti tutti a galla. Spegnete. Versate in una zuppiera, cospargete con la restante erba cipollina e servite con formaggio a parte. Vini di accompagnamento: Trentino Nosiola DOC, Colli Bolognesi Pignoletto DOC, Gravina DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*