Come fare: Gnocchetti Verdi - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Gnocchetti Verdi – Ricetta primo
Guide

Come fare: Gnocchetti Verdi – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchetti Verdi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti:
2 Patate
Sale
600 G Spinaci
200 G Ricotta Fresca
1 Uovo
4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
4 Cucchiai Farina Di Frumento Semintegrale Tipo 2
3 Cucchiai Pangrattato Integrale
Per Condire:
Olio D’oliva Extra-vergine E Gomasio (o Burro E Salvia)

Preparazione:
Bollire anzitutto in acqua salata le patate senza sbucciarle e nel frattempo lavate con cura gli spinaci e cuoceteli a parte in pochissima acqua o al vapore, salandoli leggermente. Quando le patate sono cotte, sbucciatele, schiacciatele e tritate gli spinaci cotti, quindi mescolate le due verdure e, finché sono ancor calde, aggiungete la ricotta sbriciolata e lasciate quindi raffreddare il tutto.

Incorporatevi gli altri ingredienti in modo da ottenere un impasto non troppo molle nè troppo asciutta, aumentando o diminuendo la quantità di pangrattato a seconda della necessità e formate quindi degli gnocchetti grandi circa quanto una noce o poco più, aiutandovi con le mani infarinate. Lasciateli poi riposare per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, tuffate gli gnocchi in acqua bollente e, quando vengono a galla, scolateli aiutandovi con una schiumarola. Conditeli con olio e gomasio, oppure, se lo preferite, con burro fuso e salvia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*