Come fare: Gnocchi Alla Romana (5) - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Gnocchi Alla Romana (5) – Ricetta primo
Guide

Come fare: Gnocchi Alla Romana (5) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Alla Romana (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio. Luogo: Roma.

Ingredienti:
100 Cl Latte
250 G Semolino
100 G Burro
Formaggio Groviera Grattugiato
1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Scaldare il latte con un po’ di sale e un pezzetto di burro. Quando bolle, versare il semolino a pioggia, mescolando continuamente e far cuocere per circa mezz’ora. Togliere dal fuoco e unire una cucchiaiata di parmigiano grattugiato. Bagnare una teglia, stendervi il semolino per un altezza di 1/2 centimetro e livellare la superficie con un coltello bagnato. Quando il semolino sarà raffreddato, tagliare con un bicchierino da liquore tanti piccoli dischi.

Fondere 50 g di burro in un tegamino, imburrare una pirofila, e fare uno strato con i ritagli avanzati dei dischi, spolverizzare col parmigiano e bagnarli a cucchiaiate col burro fuso. Stendere uno strato di gnocchi, spolverizzare ancora con il parmigiano, bagnare col burro fuso, ed infine spolverizzare con il groviera. Informare a 200 gradi e far cuocere finché si sarà formata una bella crosta dorata. Servire nella stessa pirofila.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*