Come fare: Gnocchi Alla Sorrentina - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Gnocchi Alla Sorrentina – Ricetta primo
Guide

Come fare: Gnocchi Alla Sorrentina – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Alla Sorrentina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mozzarella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Mozzarella
Persone: 4

Note:
Luogo: Campania. Luogo: Sorrento.

Ingredienti:
Per Gli Gnocchi:
400 G Patate Farinose
250 G Farina
1 Uovo
50 G Formaggio Grana Grattugiato
Noce Moscata
Per La Ricetta:
500 G Gnocchi Di Patate
200 G Mozzarella
150 G Formaggio Grana Grattugiato
200 G Sugo Di Pomodoro
2 Pomodori Maturi
Basilico
Origano

Preparazione:
Per gli gnocchi: Preparo sulla spianatoia 150 g di farina. Lavo le patate e le metto a bollire con la buccia per circa 10 minuti. Le pelo ancora calde e le passo subito con lo schiacciapatate sulla farina. Aggiungo l’uovo, il formaggio e una grattatina di noce moscata.Impasto bene, aggiungendo altra farina sulla spianatoia, ma per poco tempo perché assorbendone troppa diventerebbero gommosi.

Divido l’impasto in 4 parti che allungo facendo rotolare col palmo delle mani sulla spianatoia bene infarinata, per ottenere dei cordoni dello spessore di circa un dito che taglio a pezzetti di 2 cm. Volendo, gli gnocchi così preparati si possono schiacciare col dito sul rovescio della grattugia o su una forchetta. Ricette: Butto gli gnocchi a bollire in abbondante acqua salata e, a mano a mano che vengono a galla, li prendo con una schiumarola e li metto in una bacinella leggermente oliata. Prendo 4 terrine ed in ognuna verso un cucchiaio di salsa di pomodoro, poi a strati metto gli gnocchi, la mozzarella tagliata a strisce, un cucchiaio di salsa di pomodoro, un poco di pomodori tagliati a dadini, qualche foglia di basilico, un pizzico di origano e una spruzzata di formaggio. Ripasso ancora allo stesso modo con gli gnocchi, la mozzarella e gli altri ingredienti. Metto in forno già caldo a 150 gradi finché il formaggio sarà ben gratinato.

Vi appoggio sopra ancora un paio di foglie di basilico e servo in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*