Come fare: Gnocchi Di Banane - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Gnocchi Di Banane – Ricetta primo
Guide

Come fare: Gnocchi Di Banane – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Di Banane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Banane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Banane
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Banane Verdi Africane
500 G Farina

Preparazione:
Eliminare la parte più superficiale della buccia, senza toglierla completamente e tagliare il gambo. Immergere le banane in acqua bollente e lasciarle cuocere per circa mezz’ora. Lasciar raffreddare le banane e sbucciarle. Farne un purè con l’aiuto di una frusta elettrica o a mano, lasciando l’impasto un po’ acquoso. A 1000 g di banane (buccia compresa) mescolare circa 500 g di farina. Lavorare fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formare dei piccoli grissini di pasta; tagliare gli gnocchi di circa un centimetro di lunghezza e mezzo di diametro col rovescio della lama di un coltello.

Disporli sopra un tavolo leggermente infarinato stando attenti che non si attacchino. Gettarli in acqua bollente e farli cuocere per una decina di minuti. Scolare e condire con un buon sugo di pomodoro e formaggio oppure con burro e salvia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*