Come fare: Granseola In Insalata - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Granseola In Insalata – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Granseola In Insalata – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Granseola In Insalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Granseola.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Granseola
Persone: 4

Note:
Cottura: 20 minuti. Preparazione: 10 minuti.

Ingredienti:
Pepe
Sale
1 Limone
Olio D’oliva
4 Granseole Di 500 G

Preparazione:
Spazzolate le granseole sotto l’acqua corrente, poi mettetele in una grande pentola d’acqua bollente, fate cuocere per dieci minuti. Lasciate raffreddare i pesci nella loro acqua di cottura. Afferrate con forza il guscio con una mano. Posate il pollice dell’altra mano sul corpo di ciascuna granseola tra le zampe e le altre dita dall’altra parte delle zampe, sul bordo del guscio. Scostate le mani in modo che in una mano vi rimanga il guscio con il suo contenuto e nell’altra le zampe e il corpo.

Se il granchio è molto grosso, tagliate prima il ventre con un coltello. Togliete dal guscio lo stomaco. Eliminate le membrane trasparenti e le branche, non commestibili. Togliete la parte cremosa del guscio e tenetela da parte in un recipiente. Schiacciate le zampe con la superficie piana di un coltello pesante o con uno schiaccianoci senza intaccare la polpa e mettetele nel recipiente. Mescolate, regolate di sale, pepate e irrorate con l’olio. Mescolate di nuovo. distribuite il composto nei gusci delle granseole e servire con spicchi di limone. Vino consigliato: Cortese di Gavi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*