Come fare: Gratin Di Zucchine E Carne - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Gratin Di Zucchine E Carne – Ricetta carne
Guide

Come fare: Gratin Di Zucchine E Carne – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Gratin Di Zucchine E Carne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6

Note:
Preparazione: 25 minuti. Cottura: 60 minuti.

Ingredienti:
1000 G Zucchine Piccole
500 G Manzo Tritato
10 Uova
2 Cipolle Grandi
60 G Pangrattato
20 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cucchiaino Zucchero
1 Cucchiaino Menta Secca
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a dadini. pelate le cipolle e tagliatele a fettine sottili. Fate scaldare l’olio in una grande padella e fatevi rosolare le cipolle, mescolando con una spatola. Quando le cipolle sono dorate aggiungete la carne e fatela rosolare per tre minuti, schiacciandola con una forchetta.

Cospargete di zucchero, aggiungete le zucchine, la menta, salate e pepate. mescolate, coprite e lasciate cuocere a fuoco dolce finché non rimane più liquido nella padella (circa trenta minuti). Mescolate ogni tanto. Lasciate raffreddare. Scaldate il forno a 140 gradi (termostato 4). Imburrate una grande pirofila, cospargetela con tre cucchiai di pangrattato. Rompete le uova in una terrina e sbattetele leggermente con una forchetta. Salate, pepate, versate nella padella e mescolate. Riempite la pirofila con la preparazione di zucchine e uova, versandola delicatamente a cucchiaiate. Cospargete la superficie con il pangrattato rimanente. Infornate e lasciate cuocere per quindici minuti, finché il gratin è dorato e le uova sono rapprese. Servite nella pirofila di cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*