Come fare: Hamburger Tradizionali - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Hamburger Tradizionali – Ricetta carne
Guide

Come fare: Hamburger Tradizionali – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Hamburger Tradizionali. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
600 G Polpa Di Manzo
2 Uova
1 Cipolla
1 Rametto Prezzemolo
50 G Burro
Sale
Pepe Nero
3 Cucchiai Olio D’oliva
Prezzemolo Per Guarnire
Limone Per Guarnire

Preparazione:
Tagliate a pezzetti la polpa di manzo, quindi passatela nel tritacarne e raccogliete il ricavato in una terrina. Pulite la cipolla, tritatela finemente con la mezzaluna e fatela rosolare in un tegame con tre cucchiai d’olio, a calore moderato per 4-5 minuti. Quando la cipolla sarà appassita, togliete il recipiente dal fuoco e trasferite il soffritto nella terrina con la carne macinata.

Aggiungete un rametto di prezzemolo tritato finemente, due uova, il sale necessario e una macinata di pepe nero. Mescolate gli ingredienti e lavorateli fino a quando si saranno amalgamati, formando un composto omogeneo. Dividete quest’ultimo in sei parti uguali e modellate ciascuna di esse con le mani o con l’apposito attrezzo, in modo da ricavare altrettanti hamburger. Fate fondere dolcemente il burro nello stesso tegame usato per la cipolla e, quando sarà spumeggiante, mettetevi gli hamburger e rosolateli a fuoco vivo su entrambi i lati. Abbassate quindi la fiamma e portateli a cottura, lasciandoli più o meno al sangue a seconda dei gusti. Al termine, sistemate gli hamburger in un piatto di portata, guarnite con rametti di prezzemolo riccio e spicchi di limone e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*