Come fare: Himalaya - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Himalaya – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Himalaya – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Himalaya. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panna.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Panna
Persone: 8
Ingredienti:
250 G Meringhe Bianche Piccole
250 G Panna Fresca
50 Cl Gelato Al Caffè
50 G Zucchero A Velo
Vaniglia
1 Albume D’uovo (facoltativo)
Per Decorare:
Alcuni Grani Caffè Confetto

Preparazione:
Acquistare il gelato di caffè o prepararlo. Mettere sul piatto da dolci un foglio di carta pergamena ricamata (da acquistare nelle cartolerie specializzate) e riporre nel frigorifero affinché sia ben freddo al momento di ‘costruire’ la montagna bianca. Battere la panna fresca profumata alla vaniglia, aggiungere lo zucchero e, a seconda dei gusti, un albume d’uovo battuta a neve per dare al composto maggior morbidezza.

Mettere la crema ottenuta in uno stampo e tenere nel frigorifero per circa un’ora. Per ‘costruire’ la montagna bianca, sistemare sul fondo del piatto la metà delle meringhe. Posare su di esse il gelato di caffè. Disporre sul gelato l’altra metà delle meringhe. Posare la crema usando la siringa. Disporre qua e là grani di caffè confetto (confetti a forma di chicco di caffè, normalmente aromatizzati al caffè, esistono anche di cioccolato). Servire immediatamente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*