×

Come fare i capelli ricci senza il calore

Sebbene utilizzare un arriccia capelli sia un modo semplice per avere i capelli ricci, il calore può danneggiarli e renderli secchi. I ricci si possono anche ottenere con i bigodi, ma non è comodo dormire con la testa piena di rotoli che a volte tirano i capelli. Avere i capelli ricci è possibile senza ricorrere all’uso del calore e in modo piuttosto semplice. I capelli che sono leggermente bagnati danno risultati migliori quando si creano i ricci senza il calore. Spesso viene applicato un balsamo leave-in per mantenerli morbidi.

Istruzioni

1 Applicate un quarto di balsamo leave-in in crema sui capelli umidi. Utilizzate più o meno balsamo a seconda della lunghezza dei vostri capelli. Piegate la testa e schiacciate i capelli mentre applicate il balsamo anche sulle punte.

2 Piegate nuovamente la testa e applicate 5 o 6 spruzzi di spray per capelli sul retro dei capelli per aiutare a mantenerli ricci. Alzate la testa e spazzolate leggermente i capelli.

3 Raccogliete i capelli nelle vostre mani concetrandovi sulla parte superiore dei capelli. Avvolgete i capelli in uno chignon sulla nuca assicurandoli con una fascia elastica. Ripete con la parte sottostante dei capelli. Dovreste avere due chignon sulla nuca.

4 Dormite con questi chignon per tutta la notte.

Rimuovete la banda elastica e fate scorre le dita tra i capelli. Potete anche applicare un prodtto per capelli ricci se lo desiderate.


Contatti:

Leggi anche